14 gennaio 2009

Cadono le regine!

Inizio d'anno scoppiettante, per Bulga soprattutto..
Impegnato fuori casa contro l'imbattuto Struzzi, ancora saldamente primo in classifica, se ne torna a casa con tre punti, 6 gol infilati nella porta meno battutta della Lega, e si lancia, in coppia con Touch, all'inseguimento degli stessi Struzzi..
E' una classifica corta davanti, 6 squadre in 5 punti, e gli altri non sono lontani..
Più difficile la situazione in coda: 3 punti separano il Brasato, quart'ultimo, dal Modena Pesca, in ripresa dopo l'avvio disastroso ma ancora lontano dalla salvezza..
Chi si tira un po' su è il Bbengodi, che raggiunge il gruppo di quelli che non sanno ancora se guardarsi alle spalle, perché il baratro è vicino vicino, o alzare gli occhi perché la Luna (le prime posizioni della classifica..) sembra a portata di mano..

L'altra regina che cade è il Cipollino al Lambrusco, e questa è una caduta che fa molto più male.. In coppa, a due turni dalla fine dei gironi di qualificazione agli ottavi, i detentori devono già salutare gli avversari: la matematica dice che la loro coppa finisce qui, e i prossimi due turni sono solo di passerella..
Au contraire, nessuno ancora è sicuro del passaggio del truno.. fra due settimane i primi verdetti anche in questo senso..

Nessun commento: