11 maggio 2018

Poche certezze, tanti dubbi

Alle certezze di Brasato campione e Juden retrocesso la settimana scorsa, l'ultimo turno non ha regalato alcun altro verdetto in questa stagione.
Il neocampione certifica il suo titolo con un 4-0 esterno contro Mutina, sconfitta che però ai sauroniani (Sorre apprezzerai il titolo..) non crea problemi, la salvezza già raggiunta ha svuotato la stagione di ogni altro significato. La passerella per i nuovi padroni del fantacalcio era abbastanza scontata..
Crisi invece in casa Reds, secondo posto a forte rischio, e forse anche il podio potrebbe essere compromesso. Lambrusco vincendo contro Juden porta a tre i pnti di vantaggio sugli amaranto (pare proprio che la "guerra" fra Juden e Reds si combatta anche in altri campi, non solo negli scontri diretti: la sconfitta di oggi, seppur serve a Juden per ricacciare Reds lontano dal podio..)
Anche Hikers ha un sussulto di orgoglio contro un Bbengodi concentrato solo sulla Coppa del Nonno (non con gran risultati..) e si porta a +1 su Reds.
In coda, dove c'è l'altra incertezza, Sa Ghet da Fer perde in casa contro Struzzi e vede affievolirsi la speranza della prima salvezza, anche se Latino e Giralda fanno di tutto per tenere aperta la porta a un recupero dell'ultimo minuto.
Fra questi tre il fato sceglierà i nomi dei due dannati che mancano alla lista dei retrocessi.

In Coppa del Nonno beffa per il Bbengodi, che sperava di salvare la satgione con l'unico trofeo mai conquistato: ai rigori Juden beffa i rossoverdi e avanza alla semifinale contro quella che forse, al momento, è la squadra più in forma: Lambrusco.
Dall'altra parte semifinale di alto livello, Cotechinos ha avuto la meglio sul Pippero nonostante lo sfavore del campo, idem per il Brasato, che quest'anno - quando serve - non ne sbaglia una..

In Coppa delle Coppe, invece, Ten Ton Hammer zittisce il Cotechinos (ma due gol fuori casa lasciano aperte le speranze di recupero), mentre Bbengodi impatta 1-1 a casa Pipero lasciando invariate le speranze di entrambi; agli ultimi due campioni resta solo questa magra consolazione per salvare il salvabile..

Nessun commento: