1 maggio 2019

SOFIA il vento giusto

Colpaccio del Bulga che strappa dal petto del Brasato lo scudetto (anche la matematica ormai dice che Brasato è l'ex campione) e approfitta del regalone di Real Viviente (che perde lo scontro diretto per il podio con Latino, che ora torna prepotentemente in corsa per il secondo e terzo posto, con la matematica che non lo esclude neppure dal Sogno con la S maiuscola) e Touch(caduto malamente sotto le martellate di TTH, ottimo quinto in campionato ma primo di quelli che sono fuori dai giochi per lo scudetto.
Doppio regalo perché, mentre il saldo leader settimana prossima sarà ospite della penultima, Lambrusco, Real e Touch si giocheranno una contro l'altra la speranza di continuare la rincorsa: chi perde sarà probabilmente fuori dai giochi, un pareggio potrebbe essere disastroso per entrambe.
Intanto Latino ospita una Giralda non irresistibile, ma che cerca anche lei punti salvezza.
Proprio la lotta salvezza si accende dopo il primo verdetto: Mutina - è ormai una costate, non me ne voglia Sorre (paghi la sconfitta che mi hai inferto..) - retrocede. Chi non dovrebbe retrocedere questa volta è Sa Ghet da Fer, mentre ancora rischia Giralda..
Probabile che una delle altre retrocesse (o entrambe) sia Lambrusco o Bbengodi, ma anche Gagliarda dopo lo stop nello scontro diretto proprio contro la Giralda, suda freddo..
Piccola soddisfazione stagionale per la - probabilmente - più grussa delusione di stagione: Cotechinos agguanta il pari contro Pippero nella finale di Coppa di Lega, e ai supplementari supera l'avversario 3-2 portandosi a casa la Secchia Rapita

Nessun commento: