20 novembre 2012

Cavallo di razza

Il Pippero forza la mano, affonda l'ex campione che sperava di essersi rimesso in corsa e, sfruttando la giornata negativa del Bbengodi compagno di fuga, tenta l'allungo demoralizzante - a questo punto della stagione - piuttosto che determinante..
Ma tant'è, adesso il Pippero ha 3 punti di vantaggio sul comunque ottimo Bbengodi, 10 sul terzo in classifica, e non sembra mostrare segni di cedimento; è anche l'unica squadra senza sconfitte.
In una giornata in cui fondamentalmente è saltato il fattore campo (due solo vittorie casalinghe), l'interesse è soprattutto catalizzato dalla lotta per la salvezza, tanto là davanti sono troppo distanti, e in mezzo c'è il normale sali e scendi di una o due posizioni a cadenza settimanale ora di una ora di un'altra squadra. Oggi, ad esempio, podio virtuale per Atletico Cotechinos che ben ha saputo approfittare delle frenate di Juden, Sa Ghet da Fer e Touch.
In coda, invece, come dicevamo, le cose più interessanti di giornata.
Nello scontro tra disperati, Latino corsaro a Milano, battendo il Gruppo Brasato aggancia il treno salvezza lasciando fra sé e l'avversario 4 punti, sufficienti per guardare avanti per una settimana, ma non per sognare un futuro roseo..
Un punto avanti Struzzi Reds e Giralda, con storie e prospettive diverse: Reds é risorto dopo la inesorabile discesa delle ultime settimane, culminata 7 giorni addietro con la sconfitta contro Pippero; Struzzi vivacchia nelle zone quasi tranquille pareggiando a Mutina, altra squadra che al momento si accontenta di sopravvivere e basta; forse un punto guadagnato per entrambe, o due punti persi in prospettiva salvezza. Terza incomoda, o meglio, scomoda, la Giralda.. É l'unica cha ha perso, 3-0, e con la media che si trova, la peggiore, é quella messa un po' peggio, al momento.
Chi sorride, senza neppure bisogno di "piangere", é il Real Viviente: la vittoria esterna contro ModenaBesca rilancia un po' Giulio, almeno nel morale, e affonda le speranze di resurrezione di Nanni, un solo punto sopra i dannati

Nessun commento: