20 febbraio 2013

Il terzo incomodo invitato al Bal(l)o scudetto..

Cipollino ha rotto gli indugi è si candida pesantemente al ruolo di terzo (incomodo per i primi due? mah! I punti sono tanti, forse troppi, dal duo di testa, ma chissà..).
L'acquisto di Balotelli ha sistemato l'unico reparto un po' leggero della squadra, l'attacco, ed ora che Pellissier è in panchina, anche il buon Thereau porta punti pesanti ai Bonara d'Italia..
L'effetto Balotelli invece non ha giovato a Touch, a lungo terzo in classifica, ed ora risucchiato nel gruppone degli aspiranti al quarto posto, magari con un po' di fortuna infastidire anche i lambruscati di Baggiovara..
Da notare la grande risalita di Reds, che dopo un avvio devastante, forse il peggiore di sempre, adesso ha recuperato punti e posizioni accodandosi all'eterno rivale Juden nella corsa a un posto Champions.
Ha abbandonato, il nostro Germi, il Brasato in coda solitaria, autore di una stagione all'insegna della sfortuna e del flop di alcuni giocatori sui quali aveva puntato..
In "buona" compagnia c'è anche il Mutina76, che ha dapprima pagato la cronica mancanza di giocatori titolari in campo, e poi il depauperamento per recuperare contanti per fare un po' di mercato..
Per entrambi la situazione è lameno critica, se non drammatica..
Mentre lontano, davanti a loro, una classifica corta corta lascia aperta ogni eventualità. Latino, Giralda, Galgiarda e i due Real sono oggi le squadre un po' più preoccupate della posizione, ma a un tiro di schioppo (vittoria) ci sono quelli che puntano ai piedi del podio...
Capitolo a parte il campionato di serie A1, quello fra Pippero e Bbengodi.. Cavallo ha perso malamente contro un ottimo Cipollino, e si è fatto quasi raggiungere dal Bbengodi, ora a -1.
Alla figilia dello scontro diretto una nota di pepe interessante.. Anche se una sconfitta ogni tanto non vuol certo dire che il Pippero sia in cirsi.. E se gli attaccanti del Bbengodi (da alcune domeniche non segna più neppure Cavani, e i campioni si devono affidare a San Sau..) continuano ad avere le polveri bagnate, solo la fortuna di un grande vantaggio sulle inseguitrici salva il podio, ma tornare a vincere è un altro discorso..
(Però se torno a vincere il campionato con Perin-Padelli-Pegolo come portieri mi merito un monumento ;) )

Nessun commento: