28 febbraio 2013

Quarti di bue

Così si può trascrivere il risultato di coppa di Cipollino-Atletico e Reds-Pippero, con i due meglio piazzati in campionato, Bonaras e Cavallo, sonoramente battuti in una domenica da dimenticare per entrambi.
Lo 0-2 casalingo pregiudica il passaggio del turno dei Lambruschi, anche se a Fantacalcio certe imprese non sono impossibili. Però il Cotechino non è una squadra sprovveduta, è comunque fra le prime in campionato, e difficilmente vedremo il Cipollino in semifinale..
Da Day After Tomorrow la situazione Pippero, dopo la sconfitta, pesante per il morale ma di misura in campionato, arriva il tonfo irrecuperabile contro i Reds, forse la squadra più in forma dell'ultimo mese, se si pensa che a fine anno era ancora lì a lottare per la salvezza, e adesso è in zona Champions e si permette di rifilare un 5-1 alla squadra che aveva, fino a domenica scorsa, la miglior media punti.. 4-0 è il risultato indispensabile per il Pippero per mantenere aperta la sfida anche in Coppa di Lega.. La Secchia è pur sempre il secondo torneo della Lega..
Discorso completamente aperto negli altri due incontri, con il Bbengodi, anche i campioni dacisamente sottotono rispetto al campionato, che riescono a strappare il pari esterno contro Sa Ghet da Fer, giovane formazione sì, ma già ansiosa di ripercorrere la storia della Gagliarda vincente da subito..
1-1 è un risultato che lascia aperta ogni possibilità, anche perché i gol del SGF varranno doppio al ritorno.. Ci vuole il miglior Bbengodi (e magari Cavani che torni al gol) per aprire le porte delle semifinali ai campioni in carica
Classico invece 2-1 fra Touch-Juden che da un minimo vantaggio all'ospite nel ritorno, grazie alla vittoria, ma quel gol segnato, e la differenza di una sola rete, rende la sfida del ritorno simile a quella precedente. E' quasi un pareggio che richiede uno spareggio.. Touch per tornare grande dopo un periodo di risultati un po' mediocri, Juden per togliersi di dosso la recente soria di: "sì, bella squadra, ma non vince mai.."...

Nessun commento: