26 marzo 2013

Il terzo incomodo?

Mentre i primi due continuano a camminare a braccetto, cedendosi il passo come gentiluomini dell'800 (prima lei, no prego prima lei, ma no insisto..), dietro, quatto quatto come un giaguaro il Cipollino rosica punti al duo di testa..
Forse è tardi per i Bonara, ma adesso il distacco è di 10 punti dalla vetta, 9 dal secondo.. E mancano 7 partite alla fine, un rientro in corsa, anche se difficile, non è impossibile..
Prova ne è il Reds, spacciato alla fine dell'andata - o comunque destinato a salvarsi con fatica -  e oggi è sesto insieme al coccodrillo Real Viviente (che piange piange sempre). I due storici team di Lega sono a 3 punti dal Touch, il primo degli altri, quarto.. Una vittoria e sono nell'Olimpo..
Classifica molto fluida a metà, si sale e si scende con molta facilità, e con molta meno facilità si decide di domenica in domenica se guardare a chi sta davanti o chi arriva da dietro..
Anche se dietro, con il solo Real Bulga realmente in bilico in questo momento, i giochi sembrano abbastanza decisi.. Brasato a -6 dalla salvezza sembra senza speranze, Mutina e Latino cercano di approffittare delle innumerevoli assenze che stanno condizionando questa fase della stagione del Bulga..
Un po' meglio Gagliarda e Giralda, in galleggiamento.. Ma sempre a rischio risucchio..
Mancano ormai solo sette giornate, potrebbe bastare una o due vittorie in più per togliersi dalla melma..
Intanto, come da tradizione, ci si prepara agli ultimi due turni di mercato libero.. Dopo la prima settimana di aprile mercato congelato fino a fine stagione, è tempo di ultimi colpi per raddrizzare, affinare o stravolgere la propria squadra..

Nessun commento: