21 marzo 2016

Il ruggito del campione

Juden non vuole abbandonare la coccarda di campione con facilità, anche se ormai il suo distacco è incolmabile, prova comunque a ritardare il più possibile il passaggio del trofeo.. Compito della settimana era il difficile Lambrusco, l'Inter del nostro torneo: gioca male, punteggi bassi, ma vince spesso, ed è là davanti..
Compito riuscito, 2-1 fuori casa che rilancia, o meglio rilancerebbe, il Brasato. Il campionato è una cosa di famiglia Pellegrino ormai..
Invece..
Sgambetto di Sa Ghet da Fer sul Brasato nella prima delle sfide Testa-Coda di oggi, e classificia immutata in vetta.
Chi gode e ride è l'Higuaindipendente Bbengodi che grazie al bomber ha la meglio nell'altor Testa-Coda di giornata contro il povero Real Viviente, che aveva bisogno di punti come dell'ossigeno per respirare..
La classifica si fa corta corta, Bbengodi rientra in gioco e il prossimo turno si gioca l'ultimo jolly diretto per puntare allo scudetto (un altro ci sarà fra qualche settimana nello scontro diretto fra i primi due).
Mantiene le distanze su Juden a da Bbengodi anche il Cotechinos, vittorioso sul Mutina che vede diminuire il suo vantaggio sulla zona calda..
Touch batte nettamente Reds e raggiunge una zona tranquilla, mentre Germi va a fare compagnia a Real e Ten Ton Hammer in fondo alla classifica.
Proprio la corsa per la salvezza tiene acceso l'interesse della stagione, oltre alla sfida scudetto.
7 squadre si giocano punto su punto la permanenza in serie A, con Mutina e Gagliarda che ancora soffrono ma possono vantare un buon margine sul baratro.
Se la situazione di Real pare disperata, 6 punti dalla penultima sono tanti, anche il rendimento di Reds e Ten Ton Hammer non promette molto di buono ai presidenti, mentre - anche se lentamente - Unrela New Dream e Sa Ghet da Fer più di Latino, in calo quest'ultimo, continuano a muovere ed allontanare la retrocessione..

La finale di Coppa sarà a sorpresa: Se Touch avevav ipotecato all'andata il passaggio, e non ha sofferto per la sconfitta, la vittoria esterna aveva caricato Reds: invece al ritorno Germi è stato rullato in casa dalla Giralda e la finale sarà Giralda-Touch

Ora pausa Pasqua e nazionali, ricordo che la prossima giornata è la 29ma, alla vigilia della 30ma si chiude il mercato.

Nessun commento: