13 settembre 2016

Dove eravamo rimasti?

Ci eravamo lasciati con il trionfo al fotofinish di Bbengodi, e si riparte con il Bbengodi vincitore del primo trofeo..
Partita durissima fra i Cotechinos, candidato ad un'altra stagione da protagonista, e il Bbengodi nella Supercoppa. 3-3 ai regolamentari, con Bbengodi che ha riagguantato il risultato sul recupero, grazie anche all'espulsione di Storari, e ha punito sonoramente l'Atletico nei supplementari.
Il campionato ripropone la candidatura di Gagliarda dopo un anno anonimo, che umilia il Brasato secondo pochi mesi fa. E' stata la giornata dei 4-1 (ben 4) con due protagonisti attesi, Touch e appunto Brasato bastonati dagli avversari.
In vetta anche il solito "E' l'anno di Bulga" con un netto 3-0 su Mutina, ma qui il dubbio è: merito di Bulga o demerito di Sorre? Il Mutina è stato troppo brutto per essere quello vero..
Pippero gioisce in traferta contro Struzzi in una delle partite più incerte del primo turno, mentre i retrocessi Real e Sa Ghet da Fer si sono presentati fin troppo timorosi, hanno preferito non farsi male e protarsi a casa un punto ciascuno..
Capitolo a parte invece il Derby del mercato B: Juden comincia col piede sbagliato due volte, perdendo in casa, e soprattutto perdendo contro il "nemico" Reds..Ci saranno ancora scintille fra i due quest'anno? Sono pronto a scommetterci..

Per la prima volta si sono giocati anche i playoff per accedere alla Secchia Rapita, la coppa di Lega.
Ten Ton Hammer ipoteca l'accesso alla competizione con un sonoro 5-0 al Real Viviente; Bulga ribalta l'esito del campionato passando 2-0 sul campo del Sa Ghet da Fer, in teoria destinato ad occupare il 16mo posto del ranking..
Domenica ritorno con imprese difficili (Sa Ghet da Fer) o impossibili (Real Viviente) per chi ha perso..

Già domenica vedremo chi reggerà l'euforia del primo turno vittorioso, chi sprofonderà nella disperazione e chi, nel bene o nel male, darà una svolta alla propria stagione,,

Nessun commento: