1 novembre 2016

Con il freno a mano tirato..

Ten Ton Hammer conserva la testa nonstante il pareggio, con un solo punto su Lambrusco, anche esso fermato sull'1-1 dal Giralda.
Maledizione Bbengodi su Reds; dopo l'irriverente 6-0 sul campione in carica, gli amarants hanno inanellato un doppio 3-4 che urla di rabbia. Con qualsiasi altro avversario Germi avrebbe vinto,  o quasi. E certo oggi non sarebbe "solo" quinto.
Sopravanzato anche dallo stesso Bbengodi, che ha pur pagato pegno sul campo del Latino - ora a braccetto coi rossoverdi scudettati - che si gode forse l'unica doppietta di Kurtic con 3 punti d'oro..
Torna su Brasato, a -1 da bengodi come un anno fa, e soprattutto New Dream: se saraà fuoco di paglia o risorgimento non si sa, certo era da tempo che Nanni non tornava così in alto, a soli 3 punti dal primo.
Contina la delusione di Gagliarda, squadra con mezzi per lottare con la elite dei primi, e costretta allo 0-3 contro Mutina, e al 12mo posto. Chissà quando si metteranno in riga...
Campionato cortissimo, con 12 squadre in 6 punti. Dopo 9 giornate non era immaginabile tanti pretendenti al titolo, anche se già si vede chi ha carburante nel serbatoio e chi un po' arranca e galleggia..
Solo Sa Ghet da Fer per ora è lontano dai primi, sembra il Real di dodici mesi fa.. Ma anche Mutina, Giralda e Touch stentano.. Soprattutto quest'ultimo stupisce per la calssifica infelice, non adatto ai suoi ranghi storici..

L'avvio di coppa regala i primi colpi. Se nel girone A l'equilibri è totale, tutti 1 punto, tutti 1 gol gatto e uno subito, nel girone B Mutina si propone come capoclasse, con la vittoria esterna sul Brasato. Mentre il leader di campionato si ferma sull'1-1 con la Gagliarda.
Anche il girone C ha il suo padrone di giornata, anzi due: Pippero e Latino sono già in fuga su Lambrusco e Giralda. Così come Cotechinos e Reds hanno lasciato ben poco a New Dream e Juden.
Ma è solo la prima, mancano 5 parite per decretare i passagi di turno e comporre i quarti di finale.

Nessun commento: