22 marzo 2017

Inarrestabili

È una fuga a cinque, sembra non ce ne sia per nessuno. Reds continua - anche se oggi un po' a fatica, contro l'ultima della classe - a guidare la fila, con la prospettiva di un calendario leggermente più favorevole rispetto alle avversarie inseguitrici. 
Anche per Pippero turno sulla carta semplice, ma anche sul campo, contro il Mutina penultimo; il 5-1 esterno serve anche a rialzare il morale del Pippero dopo tre sconfitte che hanno minato l'esito di una stagione che sembrava avviata verso una cavalcata trionfale..
Tiene il passo anche il Lambrusco, che aveva il turno più scomodo. In questa domenica di testacoda, primi della classe contro ultimi, Touch era quello più ostico, relegato in posizioni non adatte alla sua storia. 2-1 sofferto, e secondo posto difeso coi denti.
Quarto resta il campione in carica (presto uscente?) che grazie al potere della lacrima ha ribaltato un possibile 1-0 per New Dream a metà partita, in un glorioso 3-1 esterno e -3 dalla vetta mantenuto.
Quinto moschettiere Unreal Bulga, che non ci sta ad abbandonare il quartetto, e che punta a ruolo di D'Artagnan (ultimo arrivato sì, ma vero protagonista della storia..)
Più staccati gli inseguitori, incapaci di dare regolarità alla loro stagione, bloccati in un limbo di vittorie roboanti seguite da rovinose sconfitte. O peggio ancora, vedi Sa Ghet da Fer e Mutina, a sconfitta segue sconfitta.. 
la loro stagione è già segnata, miracoli esclusi. Giralda e New Dream si giocano l'altro posto retrocessione. Nonostante la stagione negativa, Touch e Gagliarda ha scavato un piccolo solco, 4 punti, che potrebbero già essere troppi per i penultimi per sperare in un recupero.

Si sono giocate anche le partite di andata delle semifinali di Coppa Oro: Pippero in formissima espugna con una manita il campo di Touch, ipotecando la finale; Reds invece mantiene aperta la porta della promozione limitando 2-1 la sconfitta a casa Brasato 

Nessun commento: