5 aprile 2017

Inarrestabili (e primo verdetto..)!

I magnifici 4 sono inarrestabili, lasciano per strada Unreal Bulga, che con la sconfitta contro Giralda non solo compromette la sua rincorsa sul quartetto di testa, ma addirittura inguaia il "cugino" New Dream che scivola a -4 dalla salvezza. 
I quattro dominatori di stagione, Reds, Lambrusco, Pippero e Bbengodi non perdono colpi e regolano agevolmente i diretti avversari. Stesso risultato 3-1 esterno per Reds e Bbengodi, poco hanno potuto Real e un dimesso Touch (che in settimana ha ceduto Immobile e Nainggolan al Pippero rafforzando uno dei principali candidati al titolo), mentre addirittura Lambrusco e Pippero hanno dilagato 5-2 e 6-1 in casa.
Rimangono 3 punti fra primo e quarto, e nei prossimi turni tutt'e quattro dovranno scontrarsi in uno scontro diretto. Ci sarà da divertirsi, e forse una opportunità per Unreal Bulga di rientrare in gioco, anche se 8 punti dalla vetta sembrano tanti da recuperare..
Primo verdetto della stagione, a corollario della sfida della disperazione: Mutina col minimo sforzo viola il campo di Sa Ghet da Fer condannando matematicamente l'ospite alla retrocessione..
Ma per Mutina la situazione non cambia molto, la vittoria di Giralda lascia a 8 lunghezze la salvezza; per una squadra che ha fatto 23 punti in 28 partite è difficile pensare di recuperarne 9 in 6....
Piange anche New Dream, unica altra squadra a meno di 30 punti..

Il momento positivo per i Reds continua anche in Coppa Oro, ribaltando il 2-1 dell'andata e regalandoci un gran finale di stagione contro un Pippero che fra andata e ritorno ha rifilato un roboante 11-1 al pur quotato Touch (nonostante la stagione da dimenticare).
Sarà il leit motiv del finale di stagione: Pippero o Reds? Reds o Pippero? Con il Lambrusco pronto allo scherzetto..
E il Bbengodi? In realtà le ultime mosse di mercato fanno intendere che il campione ci provi sì a bissare, ma in fondo già da oltre un mese sembra aver abdicato..

Nessun commento: