25 aprile 2017

Pippero scappa via

Il Pippero prende il largo approfittando del mezzo passo falso del Bbengodi e della caduta forse definitiva del Lambrusco.
Questo Pippero è invincibile, salvo tracolli imprevisti due punti su Reds, l'unico che riesce a tenere il passo del primo, potrebbero essere sufficienti per strappare lo scudetto dal petto del Bbengodi.
Unico ostacolo per i Reds sarà la trasferta a casa Bonara, lo scontro diretto che potrebbe rimettere in corsa Lambrusco o consacrare Reds; o eliminare entrambi dalla corsa se Lambrusco vincesse e Pippero - come probabile - facesse punteggio pieno a casa Sa Ghet da Fer (attenzione però, anche Bbengodi doveva fare bottino pieno..)
Bbengodi forse perde l'ultimo treno: per la seconda volta in due partite i cambi dell'ultimo minuto negano la vittoria: 4 punti persi, due oggi per aver inserito Grenier al posto di Freuler e Higuain per Schick. E domenica prossima, sul campo difficile del Real Viviente potrebbe esserci l'ultimo atto della sua rincorsa al bis: forse tre vittorie nelle ultime tre partite potrebbero non essere sufficienti per recuperare e superare chi sta davanti..
In coda, male comune mezzo gaudio: solo Sa Ghet da Fer fa un punto fra le ultime sette. Solo sconfitte, pesanti per tutti; solo Gagliarda ha impensierito il Pippero, ma Cavallo ad oggi è troppo forte.
Così rimane aperta la lotta a tre fra Mutina, che ha finito lo slancio che l'aveva riportata a sperare, New Dream che continua a farsi del male da sola, e Giralda che non riesce a dare l'ultima spallata ai sogni salvezza degli altri due: con una vittoria direbbe probabilmente fine dei giochi per gli altri due contendenti.
In Coppa dei Campioni Cotechinhos ipoteca la finale con un perentorio 6-2 contro Gagliarda, che si avvia ad una stagione senza titoli che possano salvare l'anonima stagione. Bbengodi espugna Lambrusco ma il 2-3 non garantisce la promozione alla finale. Se passasse il turno, si ripeterebbe la sfida di supercoppa. Si finirà come è cominciata?

Nessun commento: