24 aprile 2018

A un passo dal sogno..

A Brasato, dopo il week end lungo, manca meno di un punto per conquistare il suo secondo titolo. Vittoria doppiamente importante quella casaling contro il Gagliarda, perché gli ospiti fino a domenica scorsa stavano mettendo in scena la più incredibile rimonta dalla zona salvezza alla corsa per la vittoria, che in meno di una settimana ha visto azzerate le speranze di competere per il titolo.
Giornata storta anche per il Reds, ancora sotto shock per la sconfitta nello scontro diretto, incapace di fare bottino pieno contro il Pippero - campione uscente - che enl ritorno ha già da tempo mollato tutto..
La caduta di Hikers, invece, contro un Latino che disperatamente tenta la salvezza agganciando una Giralda troppo altalenante, estromette il "mister d'oro" dell'anno dalla possibilità di vincere. Matematicamente.
Solo Reds, in caso di tre vittorie con contemporanee tre sconfitte  del Brasato, può raggiungere il primo e giocarsi al fotofinish il campionato. A parità di punti in classifica, valgono i punti totali, 2306 a 2034,5 a favore del Gruppo Brasato..
Pareggia Juden in coda e rimanda l'appuntamento con l'inevitabile. Sempre ultimo e staccato, è solo questione di tempo.. Solo un pareggio fra Giralda e Latino domenica, contestualmente a una sua vittoria, può mantenere accesa la speranza.
Anche Sa Ghet da Fer contro Real butta via forse l'ultima chance di riuscire finalmente ad abbandonare gli ultimi tre posti.. Ma il Real non ha cuore, e le speranze per SGF sono veramente basse, quasi nulle..
Chi gioisce in questa giornata sono Lambrusco e Struzzi che, grazie alle vittorie su Giralda e il penoso Bbengodi del ritorno si piazzano subito ai piedi del podio.
Scompaiono invece dalla top five Cotechinos, Touche e soprattutto Unreal Bulga, protagonista a lungo nelle posizioni di testa e poi pian piano spentosi in vista del traguardo.

Nel frattempo Reds una soddisfazione se la toglie, non è la massima soddisfazione del titolo, ma la Coppa Oro è sua dopo aver superato in finale Gagliarda per 1-0. D'altronde, è la sua coppa...

Nessun commento: