5 aprile 2018

Fuga di Pasqua

Il Brasato se ne va, mette quattro punti fra sé e gli inseguitori, pochi per cominciare a sperare in una vittoria o festeggiare, ma già tanti quando ormai le partite alla fine sono rimaste sette..
Da manuale del calcio il 2-0 sulla Giralda che, complice il 2-2 a casa Pippero del primo inseguitore Hikers, apre una finestra fra il primo e il gruppo degli inseguitori.
Oltre a Hikers, seconda piazza raggiunta da Reds che, con il 4-1 in casa, toglie forse dalla corsa Bulga, sempre lì a 2 punti dai secondi, ma con uno scontro diretto regalato agli altri pretendenti..
Quartetto degli inseguitori che, dopo lo spegnimento degli Struzzi, viene completato dalla rincorsa inarrestabile della Gagliarda, squadra che alla decima giornata si trovava in zona scomoda, e ora è lei avversaria scomoda.
Al momento proprio Reds e Gagliarda (oltre al Brasato che sta facendo un po' fatica ma molto bene difende il suo primato) sono le squadre più in forma davanti.
Così come Mutina è forse la più in forma dietro, avendo agganciato praticamente il terzetto più vittorioso della Lega: Real Viviente nel mezzo di una stagione sofferta, e la coppia Pippero e Bbengodi che sono letteralmente sparite dal campionato, risucchiate in una crisi di risultati che forse - così dice la matematica - non le chiama ancora fuori da una possibile lotta salvezza..
Anche se gli ultimi tre, ormai, hanno accumulato, soprattutto nelle utlime giornate, un distacco forse incolmabile: 4 punti separano Latino dal primo virtuale retrocesso. E se viaggi a una media di un punto a partita come fanno gli ultimi, non sarà facile recuoperare per Sa Ghet da Fer, Giralda e Juden.

Nelle semifinali di Coppa dei Campioni, Real riduce i danni segnando due gol fuori contro il Lambrusco, mantre Bulga approfitta solo parzialmente della crisi del Bbengodi: 1-0 furoi casa può essere un buon risultato, ma un solo gol di scarto non lascia l'Unreal tranquillo..

Nessun commento: