16 aprile 2018

Gioco a tre

Si profila un triangolo il finale di stagione 2017/18, con il Brasato vertice alto che da segni di stanchezza ma continua a portare a casa 3 punti (questa volta contro il fanalino di coda Juden, quasi rassegnato..), Hikers che difende la ottima stagione e assesta un prezioso 1-2 a casa Touch frenandone la rincorsa e rimanendo attaccato al treno vittoria, e Reds che ha pure pescato il jolly Diabaté per mantenere il secondo posto e minacciare seriamente la vetta.
La vittoria di Reds è particolarmente importante, perché elimina (forse) dalla lotta Gagliarda, il quale, dopo una lnga rincorsa, potrebbe avere vanificato lo sforzo con il pesante 3-0 a casa Amarants.
In coda continua la caduta senza fine di Pippero e Bbengodi, ormai minacciati da chi da tutta la stagione lotta per non retrocedere. La situazione per gli ex pluricampioni è decisamente poco allegra. Bbengodi soprattutto, che ha conquistato solo 2 punti nelle ultime 10 giornate (di cui uno contro Pippero). E se il Pippero ha iniziato a vendere per monetizzare e ha la squadra rimaneggiata, Bbengodi invece ha l'organico che dovrebbe puntare a ben altri risultati..
Detto di Juden contor Brasato, in coda anche Latino piange, dopo i suicidio interno contro Struzzi (una squadra a impronta milanista e una napoletana, ma il risultato è stato leggermente diverso dalla partita vera..), mentre Mutina getta al vento la possibilità di cavarsi dai problemi impattando nello scontro diretto contro Giralda 1-1.
Anche Ten Ton Hammer pareggia, ma la sua partita era ben più difficile: Cotechinos puntava a tornare fra i primi, ma lo stop contro TTH forse annulla le speranze di rientro..

Nessun commento: