12 novembre 2018

Tutti per Bulga

Sembra che tutti giochino per regalare al Real Bulga la prima gioia in carriera; certo è ancora presto, ma quando là davanti l'uncio che vince è Bulga, e quando i principali antagonisti (Cotechinos in testa) lasciano punti per strada ogni domenica, forse c'è l'ombra del destino su questa stagione..
Anche il Brasato cede il passo all'avversario, scivolando a -4, in quarta posizione. Al secondo posto, in condominio, due che negli ultimi anni anno sofferto la lotta pe salvarsi, con alterne fortune: forse per Juden è finita la maledizione del campione? E Latino saprà sfruttare appieno l'effetto Ronaldo che ha rilanciato anche il Real Viviente dopo una stagione anonima?
Soffrono in coda attesi protagonisti di stagione, con il Pippero incapace di salire dall'ultimo posto, Gagliarda in zona retrocessione, Lambrusco, Bbengodi e Reds a fare compagnia a Hikers, che dopo la bella stagione passata, sperava di ripetersi anche quest'anno..
Il primo turno di Secchia Rapita dice poco, anche perché una rondine non fa primavera.. Nel primo girone Gagliarda parte subito forte, a differenza del campionato, mentre Sa Ghet da Fer e Touch non si fanno male; nel secondo rivincita di Juden rispetto a ciò che accade in campionato, il 4-1 su Hikers è però più merito suo che demerito dell'avversario, mentre Bulga e Real cercano la vittoria fino all'ultimo, ma è un 2-2 che lascia abbastanza sodisfatti i due candidati principe al passaggio del truno; nel terzo girone Cotechinos ha la meglio sull'altro papabile al passaggio del turno, favorendo così Mutina e Pippero che, in attesa di tempi migliori, puntano a non farsi male; nel quarto girone Ten Ton Hammer ha la sfortuna di incontrare di nuov il Bbengodi dopo la sconfitta in campionato, e ancora ne esce sconfitto, mentre Struzzi schianta fra le mura amiche il Lambrusco che quest'anno proprio non riesce a girare come al solito (anche se ha una tradizione non prorpio felicissima in caoppa..)
Ora pausa nazionale, fra 15 giorni si riparte con il coltello fra i denti

Nessun commento: