5 novembre 2012

SEI-lezione naturale...

Anche in questo campionato  vige la legge della selezione naturale, solo il pià forte sorpavvive. E questa domencia, con la regola del 6 le due capoliste fanno capire che (almeno per ora) non c'è trippa per gatti.
Soprattutto Bbengodi, impegnato in uno scontro di alta classifica contro il terzo, Touch, che ha schiantato l'avversario sotto un tennisitico 1-6 fuori casa. Non da meno Pippero, che ha avuto qualche difficoltà in più (6-2) contro un sempre ostico Real, in crisi di risultati ma non di gioco, e ingiustamente retrocesso alle soglie della zona calda, in 14ma posizione.
Ora i punti di vantaggio del duo sulla prima inseguitrice, Juden, sono 6.
Juden che torna a farsi vedere sul podio dopo un periodo di appannamento regolando la Giralda sul campo, e un gruppo di scomodi avversari in classifica: Gagliarda bruscamente stoppata da Ten Ton Hammer nella sfida fra l'ex squadra "X" e la principale pretendente di questa stafione; Touch immeritatamente schiantato nel risultato dal campione in carica; Atletico Cotechinos, che quest'anno non ha mezze misure, o vince (spesso in maniera netta) o perde (spesso pesantemente); se trovasse un po' di regolarità in positivo, tornerebbe ad essere lo spauracchio dell'anno passato..
Ma la notizia di giornata sono le importanti e grandi vittorie di Struzzi e Brasato. Mentre la prima si risolleva un po', affossando Reds in zona retrocessione, Giovanni coglie la prima grande vittoria e cancella in un solo colpo lo 0 alla casella vittoria, e quell'ida un po' di rassegnazione che forse aleggiava nello spogliatoio. Certo i problemi non sono finiti, ma ora la zona salvezza è poco più che una vittoria avant, e la squadra c'è.. Probelma della squadra che non rende a dovere, specie sottoporta, che al momento continua a condannare Latino al penultimo posto..
Nota finale per il derby dei cugini, che pensano di non farsi mae, un punto a testa sarà oro colato a fine stagione..

Nessun commento: