7 dicembre 2016

Paura di volare

 Chi va in testa tira il freno a mano, quasi avessero tutti paura di scappare, paura di volare.. 
Così il Pippero forse più brutto di stagione perde nel big match del sempre fortunato Bbengodi di primo terzo di stagione, e regala al campione in carica la vetta in condominio con quella che invece è la squadra più in forma del torneo: Reds.
Reds ha avuto vita abbastanza facile contro un Brasato che è passato in pochi mesi dalla sconfitta al fotofinish nel campionato scorso, alla lotta per non retrocedere quest'anno..
Terzo, o meglio quarto, incomodo il Lambrusco che, come il Bbengodi, se ne sta sornione nelle posizioni che contano - oggi terzo a -1 punto - aspettando forse il momento giusto per uscire..
Sembra più una gara di ciclismo che un campionato di fantacalcio..
Chi si è arenato è Ten Ton Hammer, dopo un avvio più che brillante, è ora scivolato a -5.
Che tristezza invece notare squadre scudettate relegate in coda a giocarsi la salvezza: New Dream, Real Viviente, il già citato Gruppo Brasato, Touch e Juden occupano le posizioni dall'11mo al 15mo posto, poco avanti ai tre ipotetici dannati.
In coda prima gioia per Sa Ghet da Fer, che cancella lo 0 nella casella vittorie, ma rimane comunque a 9 punti dalla salvezza...

Tempo di primi verdetti anche in Coppa, con il solo Gruppo A incerto. 
Qui Sa Ghet da Fer raccoglie le gioie negate in campionato ma il vantaggio esiguo su Bbengodi e Struzzi non lasciano tranquilli i profumieri. Poche ma non nulle anche le speranze di Touch di raggiungere la seconda posizione e il passaggio ai quarti.
Nel Gruppo B promosso e primo Gagliarda, anche loro alla faccia di un campionato sottotono. Ma anche qui regna un po' di incertezza, con il Brasato, ultimo, che potrebbe ancora raggiungere i quarti.
Tutto deciso nel Gruppo C dove Pippero e Latino sono certi della promozione, quasi certi anche delle loro posizioni: Pippero primo, latino secondo.
Nel Gruppo D invece solo Atletico Cotechinos è sicuro promosso, mentre Reds e New Dream si giocheranno domenica l'altro posto. Se Reds vince e Atletico perde, l'attuale capoclassifica   passerebbe come primo.

Nessun commento: