24 gennaio 2017

Pippero mette il turbo.

Scatto Pippero, favorito dalla caduta esterna dle Bbengodi, che si porta a +4  sulla coppia Bbengodi e - udite udite - Unreal Bulga. E per fortuna che il Bulga era senza i suoi bomber Kalinic e Belotti!
Più che i 4 punti di margine, quello che da sicurezza al Pippero in questo momento è la solidità della squadra.
Cede una posizione Reds, incapace di domare il Cotechinos, mentre Ten Ton Hammer si fa raggiungere dal "piagnone" Real - che ha forse già fatto meglio della stagione scorsa - e superare dal Lambrusco in piena rincorsa verso la zona coppe.
Ritornano anche in prima colonna, nella classifica, New Dream e Struzzi, a scapito di Atletico Cotechinos e Latino. Mentre Juden, ancora caricato dalla vittoria salva stagione contro gli arcirivali Reds, saluta la zona calda della classifica.
Nota dolente rimane, in coda, la situazione forse disperata di Sa Ghet da Fer, oggi assolutamente impotente contro gli Struzzi. Piange anche Mutina, ancora sconfitto, mentre ride Gagliarda che, vincendo sul campo della giralda, le si accoda e retrocede in terzultime il Touch.

In coppa Oro Brasato e Pippero sanciscono la loro promozione alle semifinali con due vittorie, esterna la prima, di "manita" la seconda che lascia aperta la lotta per chi passa primo, ma chiude definitivamente ogni altro discorso. Nell'altro gruppo Touch coglie le soddisfazioni che in campionato mancano, promozione e probabile primo posto, con Struzzi che può tranquillamente andare a giocare per un punto per la matematica certezza di semifinale ai danni di Reds.

Nessun commento: