2 febbraio 2017

Pippero salvo, Bbengodi quasi

Il risultato pù importante della giornata è la salvezza matematica del Pippero, mentre a Bbengodi mancano 2 punti (o meno) per l'obiettivo più prossimo.
Là davanti il quartetto di testa non molla un millimetro, con tre vincitori (Pippero a fatica, Reds dilagando e Bbengodi dominando più di quanto dica il risultato). Frena solo Bulga, che rimane comunque a podio virtuale.
Dietro i quattro cavalieri il campionato degli altri si accende di domenica in domenica. Oggi sorride al Real che, grazie alla sconfitta del Lambrusco della Gagliarda, stacca l'avversario diretto di 2 punti e si mette a -3 dal podio.
Risalgono la china anche Juden e Atletico Cotechinos.
In coda passo avanti importante della Gagliarda che , forse, abbandona definitivamente la coda del gruppo, e cerca di dimenticare una mezza stagione fallimentare sul piano dei risultati. Forse - probabilmente - il campionato è compromesso (16 punti di distacco..), ma almeno la paura di finire negli ultimi 3 dovrebbe essere scongiurata.
Paura che diventa terrore per Sa Ghet da Fer, inesorabilmente ultimo ma non morto, oggi seconda vittoria stagionale, e Mutina. L'ultimo salvo, Giralda, è rispettivamente 14 e 7 punti avanti..
Ma suda freddo anche Touch, nella sua peggiore stagione. 21 punti a questo punto dell'anno sono da incubo, la salvezza è 3 punti avanti ma anche oggi è arrivata una sonora sconfitta (ok, contro Reds, fra i due migliori di giornata..). Fortuna che Giralda e Latino hanno perso e non scappano via..
In coppa Oro non cambia nulla in gruppo A, due pareggio non cambiano la classifica e sanciscono il primo posto per il Brasato.
Invece colpo di coda nel gruppo B dove, dietro al già certo Touch, ora sicuro anche del primo posto, Reds ruba il passaggio del turno a Struzzi.

Nessun commento: