9 maggio 2017

Les jeux sont fait!

Pippero campione con un turno di anticipo, dopo oltre 10 anni torna regina regolando agevolmente l'ultimo della classifica, quel Sa Ghet da Fer che due settimane prima aveva spento le speranze di bis del Bbengodi (il quale da allora ha collezionato due sconfitte scendendo anche dal podio).
Complice del trionfo di Cavallo anche un mai domo Ten Ton Hammer che ha ribattuto colpo su colpo ai gol del Reds, bloccandolo su un rocambolesco 4-4 e a 4 punti dalla vetta. Hanno ragione i cinesi, il 4 porta sfiga..
Soffre invece il Lambrusco contro un condannato Mutina che non ci stava a retrocedere, ma il 3-2 condanna il Mutina e lancia i Bonara a podio.
Oltre a Mutina, tutto deciso anche in coda perché anche New Dream crolla in casa contro il Brasato e saluta di nuovo la massima serie.. 
Alla fine quasi inutile il pareggio di Giralda a Latino, la salvezza matematica è stata regalata dagli altri contendenti.
Rimane virtualmente aperta solo la corsa al podio e alle zone UEFA, con il Bbengodi, in crisi, fra incudine e martello: può ancora arrivare secondo come può finire fuori dalla Champions..

Iniziata anche la Coppa del Nonno con solo due sorprese: Real Viviente batte nettamente Latino (a metà stagione il Real era dietro in classifica, ha goduto anche del fattore campo, mentre il Latino è lentamente sceso in bassa classifica) e Gagliarda facile su un Bulga ormai svuotato. Per il resto, Ten Ton Hammer a parte, che ha dovuto sudare la vittoria, pronostici e classifica di metà stagione rispettati in pieno. Domenica prossima i quarti sempre a casa del peggio classificato a fine andata (quindi campi invertiti per TTH-Gagliarda)

Nessun commento: