24 maggio 2017

Ultimi fuochi di maggio

Campionato ormai assegnato, è tempo di verdetti nelle coppe.
In Coppa del Nonno Lambrusco vede infrangersi contro lo scoglio Brasato la speranza di portare a cassa un trofeo, a coronamento di una stagione da protagonista: ma negli annali rimarrà solo uno zero anonimo. Brasato, stradominante nel derby dei Pellegrino, affronterà il cannibale Pippero che ha regolato in trasferta forse il vero protagonista delle coppe di quest'anno: Ten Ton Hammer. Con una semifinale ragginuta e persa di misura contro il campione, a una finale di andata vinta su due competizioni a eleminazione cui partecipa.
Ten Ton Hammer (checché ne dica il calendario, causa mio errore in compilazione) non ha ancora vinto la coppa. Il 2-1 è una buona partenza, ma Latino ha la possibilità di giocarsi il tutto per tutto nel ritorno di domenica.
A coronamento della stagione domenica si disputerà anche la rivincita fra Cotechinos e Bbengodi, con i primi ancora a secco e delusi dalla Supercoppa persa solo ai supplementari alla prima di stagione. E i secondi che vogliono chiudere bene una stagione che è finita col fiato corto..

Nessun commento: