13 dicembre 2017

Arriva Nonno Nanni

Gli Hikers di Nanni sono gli unici che se la ridono in questo truno spezzatino che è rimasto in sospeso fino al recupero di ieri sera.
In vetta, a parte Hikers, porta a casa bottino pieno solo Touch, che si porta a -7 dalla prima, ancora il Brasato.
Se la sconfitta con Gagliarda ha frenato la marcia inarrestabile del capoclassifica, la pesante sconfitta di Atletico Cotechinos, prinicpale candidato a contendergli il titolo di quest'anno, ha mantenuto ampio il vantaggio sulle inseguitrici: due i punti di vantaggio sul nuovo secondo, Hikers, campione di giornata, sempre 5 sui cotechini e 6 sull'altro pretendente Real Bulga.
La vittoria contro il primo della classe rilancia le ambizioni di Gagliarda, che aggancia un brutto Bbengodi al 6° posto, mentre Pippero, sconfitto da un Reds ancora in cerca della sua identità, scivola al margine della prima pagina della classifica.
In coda, stanti le crisi di Latinoe Mutina che non riescono a portare a casa punti, sorride Sa Ghet da Fer che strapazza un irriconoscibile Real Viviente, scivolato ora ll'ultima posizione salva con punteggi da prime della classe. Sa Ghet da Fer non può pienamente ridere, perché la vittoria ha rilanciato le speranze di restare in lotta per un posto tranquillo, ma ad oggi sarebbe comunque retrocesso.
Crollo anche del Lambrusco, da una classifica da quasi leader, ora i Bonara devono più guardare sotto di sé che sopra, solo tre punti lo separano dal baratro.

In coppa invece si è giocato l'ultimo truno con i verdetti definitivi. Lanciatissimo Hikers anche in coppa, ha dominato il gruppo A con prepotenza, togliendo a Juden con un netto 1-4 fuori casa la chance ai judei di agganciare il passaggio del turno. Il pareggio che invece avrebbe garantito il passaggio del truno a Real sul Pippero si è trasformato in una Caporetto che ha premiato l'arrembaggio del Pippero: passano i campioni in carica per un punto in più rispetto a Real (430 a 429..)
Nel gruppo B i giochi erano già fatti, erano da stabilire solo le posizioni: il Brasato batte Touch di misura e stacca il bilgietto come primo regalandosi Ten Ton Hammer. Non è andata male - vedendo la classifica di campionato - nemmeno a Touch, che si troverà contro un Giralda ad oggi in piena lotta salvezza.
Nel gruppo C c'era solo da stabilire chi fra Struzzi e Ten Ton Hammer avrebbe scavallato il girone; sulla carta turno favorevole a Struzzi, in casa, ma Ten Ton Hammer torna ai suoi appartamenti con un 1-3 che gela i Mussati. Giralda già promosso si è invece accontentato del pareggio utile per mantenere la prima posizione.
Nell'ultimo raggruppamento, uno dei più incerti prima di questa giornata, l'ago della bilancia è stata la caparbietà di Latino, ormai fuori dai giochi ma mai domo, che ha bloccato sul 2-2 una Gagliarda in netta ripresa dopo un avvio stentato. Così lo scialbo pareggio fra Bbengodi e Cotechinos, in una giornata storta per entrambi, ha però garantito il passaggio del turno ad entrambi. In realtà nessuno dei due può sorridere, perché al Bbengodi spetta la squadra più in forma, insieme al Brasato, gli Hikers; mentre Cotechinos si troverà di fronte il campione in carica Pippero, forse un po' appannato, ma sempre capace di qualunque risultato.
Aspettando i quarti, e di tempo ce ne sarà da aspettare perché la coppa torna a primavera, domenica parte la Coppa Oro (guardate il calendari per gli incontri).

Nessun commento: