5 dicembre 2017

Campionato spaccato!

Il turno lungo da venerdì a lunedì ha sancito - forse - una spaccatura netta fra chi può lottare per vincere e chi per non retrocedere..
Le prime vincono tutte, nettamente Bbengodi a parte, che però con una formazione sbagliata porta comunque a casa tre punti per rimanere in top ten.
Addirittura dilaganti i leader di classifica: Brasato che spegne i sogni di gloria svaniti pochi mesi fa di Reds con una pesante manita; addirittura 6 i gol con cui l'Atletico Cotechinos affonda Struzzi, forte del neo acquisto Perisic; 4 i gol in trasferta del lanciatissimo Hikers su un altro atteso protagonista deluso da un inzio di stagione non proprio in linea con le spernaze di vittoria, il Lambrusco; battono colpi di vitalità anche Bulga e Pippero, che riprendono la loro corsa e rincorsa al Brasato fuggitivo; ultimi ma non ultimi, Gagliarda che inguaia Real nella bassa classifica e  riaggancia il treno dei primi, e Touch che mantiene a suon di gol la quinta posizione.
Di contro, la situazione in coda è stantia: solo Ten Ton Hammer, corsaro nello scontro diretto a casa Latino, muove la classifica e lascia lo stesso Latino, Sa Ghet da Fer e Mutina in coda alla classifica. Ma da Real in giù (Real un po' fuori luogo a dire il vero, guardando il punteggio) è alto rischio..
Primi verdetti anche in Coppa di Lega: passano il turno per i quarti Hikers nel gruppo A, certamente primo, Touch e Brasato nel B (si giocheranno il primo posto nell'ultima giornata) e Giralda nel gruppo C. La matematica tiene ancora in gioco Pippero e Juden a contendere al Real Viviente l'ultimo posto nel gruppo A, Struzzi e Cotechinos nel C, Bbengodi e Gagliarda nel D. Gli altri già matematicamente a casa..

Nessun commento: