18 dicembre 2017

Il Brasato è cotto!

Sorpasso Hikers, nuovo capocalssifica a sorpresa e sempre più candidato al premio (effimero) della panchina d'oro. Approfittando del colpo di orgoglio del campione in carica Pippero contro il suo principale antagonista di questa prima metà satgione, il club di Nanni non solo aggancia, ma supera il Brasato, che fino a due giornate fa sembrava un rullo inarrestabile, forse solo Cotechinos poteva mettere un po' di preoccupazione ai brasati..
Invece proprio ieri l'Atletico è uscito con le ossa rotte proprio fra le mura amiche contro il neo capoclassifica, forse sottovalutato, o forse veramente baciato dalla fortuna e dal calendario, quest'anno.
Come lo stesso Nanni fa notare, il 9° totale per avere il primo posto.. bravura, ma anche un pizzico di culo..
Nel giorno dei colpi di orgoglio, piange anche Bulga che perde una occasioine d'oro contro un Lambrusco in crisi di classifica, ma i Bonara, pur portando a casa il gruzzolo grosso, non possono comunque sorridere: è sempre pagina due della classifica, quella calda..
Zitto zitto risale nel silenzio anche Struzzi, ora sesto un po' a sorpresa; mentre comincia a fare la voce grossa Touch, anche se il pareggio interno contro Juden suona più come occasione persa che un passo avanti verso la vetta.
Primo pareggio stagionale per il Bbengodi, in un momento particolarmente sotto attese; si preannuncia una stagione di mediocre mezza classifica, la classica né carne né pesce odiata da tutti i fantallenatori..
In coda bei colpi di Sa Ghet da Fer e Latino che mettono nei guai Mutina, nonostante il buon punto contro Reds, ora ultimo in condominio con i latini, e Real Viviente che proprio non riesce a cavare un ragno dal buco da questa stagione incubo.
Non che Giralda e Sa Ghet da Fer possano festeggiare, ma in un sol colpo vedere la zona retrocessione sempre alla stessa distanza e con una giornata in meno...
Ancora tutto può succedere, la stagione non è neppure al giro di boa.
Nella prima giornata della Coppa Oro fattore campo determinante.
A aprte la risicata vittoria del Latino per 1-0 è l'unica eccezione all'abuffata di gol delle altre partite. La regola del 3. Tre partite con tre vittorie interene con tre gol segnati dalla squadra di casa; solo Struzzi ha provato ribaltare la situazione, ma il suo 2-3 vale, in classifica, come gli 0-3 di Giralda e Juden..

Nessun commento: