8 febbraio 2018

Colpo di stato, bulgari al potere

Nel weekend lungo si è consumato il colpo di stato da parte di Bulga che, approffittando del momento di crisi del Brasato, lo aggancia in vetta e incrementa sugli inseguitori, non più solo Hikers, anche Nanni in crisi di risultati, ma anche Bbengodi, complice della rivoluzione con la vittoria esetrna a casa dell' ex leader maximo di lega, e Struzzi che ha dovuto cedere il passo ai rivoluzionari del Bulga.
Rialza la testa Reds battendo quella che forse è la squadra meno fortunata dell'anno, il Real Viviente: o forse è solo una vendetta del karma contro il Signore delle lacrime ))
Pippero batte Cotechino agganciandolo; questa partita può aver sancito la definitiva uscita dalla lotta per il titolo di una delle favorite, l'Atletico, mentre il Pippero era già lontano dal vertice e forse già si sta scucendo di dosso lo scudetto. Però entrambe sono ancora in piena lotta per il terzo gradino del podio: ci sono sei sqadre in 3 punti, con gagliarda e Lambrusco subito dietro pronte ad entrare in gioco, se trovano un po' più di costanza di rendimento.
La corsa per non retrocedere vede i nomi noti degli ultimi anni (Sa Ghet da Fer, Latino, Mutina e Giralda, la quale sperava di essersi finalmente cavata via da certe zone calde dopo una stagione tranquilla) ai quali si sono aggiunte Juden maledetto dallo scudetto conquistato prima di Reds, e dal Real che non riesce ad emergere nonostante Icari e Mertens..

Tornata la corsa anche alla Secchia Rapita: la Coppa di Lega ha celebrato l'andata dei quarti con un risultato di sostanziale equilibrio fra le contendenti: Bbengodi porta a casa un pareggio con reti dalla trasferta a casa Nanni, Pippero e Ten Ton Hammer limitano i danni a un 1-0 a favore rispettivamente di Cotechinos e Brasato, i quali hanno sfruttato forse male (risicato il risultato) il fattore campo.
Solo Touch ha mostrato una netta superiorità, superando in trasferta la Giralda e ipotecando un passaggio di turno più tranquillo

Nessun commento: